Sabbiarelli: un modo alternativo per dare spazio alla fantasia

In questa breve guida vediamo insieme le differenze tra le confezioni proposte nei nostri punti vendita e qualche consiglio per un buon utilizzo.

I Sabbiarelli sono il modo alternativo di utilizzare la sabbia e i colori, così da rendere un semplice disegno davvero speciale e unico nel suo genere, sostituiscono gli ormai superati pennarelli a inchiostro!

La sabbia che si trova nelle confezioni dei Sabbiarelli è ricavata dal marmo bianco di Carrara, in seguito colorata con tinte atossiche, questo trattamento li rende totalmente innoqui e possono essere utilizzati dai più piccini in tutta sicurezza.

La gamma dei Sabbiarelli è divisa sostanzialmente in Kit, Disegni e Sabbie.

Kit dei Sabbiarelli

  1. Baby kit: adatto per i bambini dai 3 ai 5 anni. La confezione contiene 6 pennarelli, 4 disegni da colorare, uno spellicolino e il vassoio da lavoro.
  2. Mini kit: adatto per i bambini dai 5 ai 12 anni. All'interno sono presenti 6 pennarelli, 4 disegni da colorare, uno spellicolino e il vassoio da lavoro.
  3. Home kit: adatto per i bambini dai 5 ai 12 anni. Si tratta della confezione che contiene più accessori. Il kit è fatto da 12 pennarelli tutti di sfumature differenti, 8 disegni, 2 spellicolini e il vassoio da lavoro. 

Per tutte le mamme preoccupate di avere sabbia sparsa per la casa, sappi che il vassoio da lavoro serve per non spargerla in giro, inoltre il bello dei Sabbiarelli è che essendo fatti di sabbia "speciale", non macchia!

Album dei Disegni

  1. Album assortiti formato 15X20 cm adatti per bambini dai 3 ai 5 anni. Altri dello stesso formato per i più grandi che hanno dai 5 agli 8 anni; altri ancora fino ai 12 anni.
  2. Album assortiti formato 26X40 cm per i bambini dagli 8 anni.
  3. Album speciali come "Le cornici portafoto" acquistabili anche dagli adulti più creativi che vogliono rendere unico un ricordo speciale.
  4. Album stagionali con temi legati ai momenti particolari dell'anno come ad esempio, le 4 stagioni, Le maschere di Carnevale o le uova di Pasqua.

I disegni che si trovano all'interno di ogni album sono pretagliati in modo da guidare tutti i bambini nella colorazione, sono disponibili album dedicati sia ai maschietti che alle femminucce.

Ricariche di Sabbia per i Sabbiarelli

  1. Refill: sabbia in bustina da 50 gr disponibile in 12 colorazioni differenti da utilizzare per ricaricare e riciclare i magici pennarelli;
  2. Basket: set di 12 pennarelli di colori differenti compresi in un’unica confezione, inoltre è compreso anche spellicolino.

 

Adesso sai cosa sono i Sabbiarelli e quali le possibilità di acquisto, ora impariamo a usarli

Ti mostro i semplici passi da seguire per realizzare il tuo disegno con i Sabbiarelli, è davvero più facile a farsi che a dirsi:

  1. Serviti del coperchio come vassoio;
  2. Rimuovi la pellicola adesiva con lo spellicolino;
  3. Senza preoccupartene, rovescia sul disegno la sabbia del colore che più ti piace;
  4. Spargi la sabbia con le dita sulla parte adesiva;
  5. Rimuovi la sabbia in eccesso riponendola nel vassoio;
  6. Recupera la sabbia in eccesso, dal vassoio, rimettendola con pazienza nel pennarello ricaricabile.

Consiglio: ripeti la sequenza ogni volta che cambi colore, a meno che tu non voglia un pennarello ricaricabile color "arcobaleno".

I Sabbiarelli rappresentano un gioco divertente e creativo, ma anche un'ottima idea regalo che sarà sicuramente apprezzata. 

Tutta la gamma dei Sabbiarelli è disponibile nei nostri punti vendita autorizzati, da Benny giocattoli a Treviglio e Funo di Argelato (BO) e a Cremona da MIG 3 Giocattoli.

Ti aspettiamo.